ghost
19 Feb 2016

IL SUD EST BARESE VERSO UNA NUOVA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE PARTECIPATA




 

gea lab bioConcluse da alcune settimane le attività previste nella vecchia programmazione 2007-2013, oggi il GAL Sud Est Barese è pronto per intraprendere una nuova sfida, forse ancora più ambiziosa della precedente.
Dopo aver finanziato decine di iniziative imprenditoriali, costituito reti turistiche ed artigianali, promosso il territorio sui mercati esteri e valorizzato i principali beni culturali ed ambientali presenti nell'area, oggi il GAL si prepara a pianificare una nuova strategia di sviluppo locale che valorizzi l'esistente e guardi con ambizione al futuro.

Per raggiungere questo obiettivo il GAL ha avviato un'importante fase di consultazione pubblica, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori locali del Sud Est Barese. Tale fase, finalizzata all'individuazione di idee, progetti e nuovi bisogni, è necessaria a stimolare, in modo coerente, intelligente ed innovativo, la costruzione di una strategia di sviluppo locale realmente partecipata.

Per tali ragioni sarà lanciato nei prossimi giorni un calendario di seminari informativi in tutti i comuni del GAL. I seminari serviranno per informare la popolazione sulle opportunità della programmazione 2014 - 2020 e per illustrare la nuova mission del GAL. Con le conferenze sarà condotta anche una grande indagine conoscitiva verso la popolazione per identificare i tematismi attorno ai quali pianificare la nuova strategia.

I seminari informativi saranno tuttavia solo la prima parte di questo processo, che proseguirà con focus group ed incontri diretti con il mondo economico e sociale. Parallelamente sarà condotto anche un lavoro di sinergia istituzionale con tutte amministrazioni pubbliche dell'area. Grande attenzione sarà data anche alla partecipazione online con l'avvio di sondaggi consultivi ed interventi di raccolta attraverso i social media. In rete sarà lanciato anche un hashtag dedicato #galseb2020. Per facilitare la raccolta delle informazioni ed aggiornarsi sugli appuntamenti in programma il GAL ha aperto una nuova sezione sul sito web, dedicata alla nuova strategia di sviluppo locale. Questo il link di riferimento www.galseb.it/nuovastrategia2020.

 

 

 

Cerca

ghost

newsletter
 

ghost

CALENDARIO NEWS

Luglio 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

 

 

ghost

ghost

 

IL TERRITORIO

dove-siamo-mappa

CONTATTI

logo-x-articoli-Facebook

Tel./Fax +39 080 4737490

Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

contatti-facebook  contatti-twitter  contatti-gmail

titolo-news
titolo-gare-e-avvisi
titolo-bandi
titolo-area-press
Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.