IL 14 GIUGNO A CONVERSANO SI PARLA DI ERBE SPONTANEE E FRUTTI ANTICHI, TRA ALIMENTAZIONE, MEDICINA E BIODIVERSITÀ

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ll GAL Sud Est Barese organizza il prossimo 14 giugno 2024 a Conversano presso la Public Library della Fondazione Di Vagno il Convegno dal titolo "Erbe Spontanee e Frutti Antichi, tra alimentazione, usi medicinali e biodiversità".

Il Convegno è un'occasione per fare il punto sul rapporto tra le erbe spontanee e i frutti antichi sul nostro territorio.

L'evento rientra nel piano di informazione triennale promosso dal GAL con l'Intervento 2.1 "Convegni, Workshop e Visite di Aziende del Piano di Azione Locale 2014 2022" volto al trasferimento di conoscenze ad imprenditori agricoli ed agroalimentari del sud est barese.

 

 

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

  

Ore 17:30 - REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

 

Ore 18:00 - APERTURA DEI LAVORI E SALUTI ISTITUZIONALI

  • Giuseppe Lovascio – Sindaco di Conversano
  • Tiziana Palumbo - Assessore all'Agricoltura del Comune di Conversano
  • Emanuele Pignatelli - Consigliere CdA GAL Sud Est Barese 

__

Ore 18:15 - RELAZIONI SCIENTIFICHE

  • Pasquale Venerito – CRSFA Locorotondo - Recupero, salvaguardia e valorizzazione della biodiversità dei frutti antichi. 
  • Felice Suma - Agronomo - Etnobotanica delle nostre erbe spontanee usi alimentari. 
  • Enrico Altini - Polyxena APS - Il mondo delle piante attraverso gli occhi degli antichi naturalisti.

__

Ore 19:15 - TALK

  • Pietro Demichele - Appassionato conoscitore della materia

__

MODERA I LAVORI

  • Carlo Mansueto - Presidente Cooperativa Armida

__

Ore 19:45 - APERITIVO FINALE

Ore 20:00 - FINE LAVORI 

Partecipazione gratuita, info su www.galseb.it 

Tags: formazione, impresa, agricoltura
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, l'utente accetta il loro utilizzo. Per i dettagli, si prega di consultare la nostra Privacy Policy
Accetto