GAL INFORMA

Eventi

 

Lunedì, 03 Settembre 2018 00:29

[EVENTI] ACQUAVIVA DELLE FONTI: UN ENTROTERRA TUTTO DA SCOPRIRE

Visite guidate al centro antico e a Palazzo de Mari e degustazioni di prodotti locali e cicloescursioni esperienziali sul territorio.

Partono le attività di animazione on-site gratuite per tutti e organizzate dall’Info-Point Turistico Acquaviva delle Fonti a seguito dell’avvio della qualificazione e del potenziamento del servizio di Informazione e accoglienza turistica.

Il Comune di Acquaviva delle Fonti, in sinergia con l’Info-Point Turistico, è risultato aggiudicatario del Bando POR Puglia FESR FSE 2014-2020 Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 – Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Le attività riguarderanno la valorizzazione delle eccellenze storico-artistiche presenti nel nostro Centro antico, attraverso visite guidate al centro antico e ai pozzi, ma anche visite al museo dell’Abito Sognare e perdersi negli abiti di un tempo, all’interno degli ambienti interni di Palazzo de Mari (con alcune date dedicate alle degustazioni a palazzo), ciclo escursioni esperienziali in masseria e ai campi di cipolle, al fine di promuovere le eccellenze enogastronomiche locali.

Si tratta di un calendario articolato (in continuo aggiornamento), che vedrà coinvolti i weekend fino al 9 Settembre 2018, in cui sarà possibile partecipare gratuitamente con l’obbligo di prenotazione.

 

 

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

 

 

©2019 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese