PROGETTO DI TUTELA DI AREE MARINE PROTETTE

Progetto di ricerca per la conservazione e la protezione di habitat marini e zone marine protette

 

fish 378286 1920 

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Gennaio 2020 – in corso.

 

DESTINATARI

Operatori del settore ittico.

 

PARTNERIATO

Il progetto è promosso dal Consorzio Torre Guaceto con il supporto del GAL Sud Est Barese, GAL Ponte Lama, GAL Alto Salento, Legambiente Comitato Regionale Pugliese ONLUS.

 

IL PROGETTO DI CONSERVAZIONE

L’obiettivo del Progetto è contribuire alla conservazione e protezione di habitat marini e zone marine protette attraverso una migliore gestione delle risorse biologiche marine e gli stock ittici. 

Si punta a supportare l'ampliamento dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto, monitorare le catture accidentali di cetacei e di altre specie d’interesse conservativistico, accrescere la sensibilità e la consapevolezza dei pescatori e delle comunità locali verso le zone marine protette e gli obiettivi di protezione e di uso sostenibile delle risorse marine.

 

LE AZIONI REALIZZATE DEL GAL

Supporto alle attività di sensibilizzazione e consapevolezza ambientale dei pescatori nella protezione e ripristino della biodiversità marina. Saranno organizzate sessioni informative destinate a operatori del settore della pesca professionale.

 

FONTE FINANZIARIA

Il progetto è finanziato dal Programma PO FEAMP 2014 - 2020 - Misura 1.40. 

 

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2022 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese