LA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DEL GAL SUD EST BARESE

Obiettivi, risultati attesi e operazioni attivate

 

La Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL Sud Est Barese è stata approvata dalla Regione Puglia nel settembre del 2017 con una dotazione complessiva di 7 milioni e 154 mila euro.

La SSL è il risultato di un lungo processo partecipativo durato oltre 2 anni che ha visto il coinvolgimento attivo e fattivo di centinaia di stakeholder coinvolti nelle attività di progettazione attraverso focus group, sondaggi online ed interviste dirette.

Questa fase ha permesso di individuare i 2 tematismi prioritari della SSL (1°) turismo sostenibile e (2°) sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi, i principali fabbisogni delle filiere produttive e gli interventi necessari per attuare la strategia finale attravrso un Piano di Azione Locale.

L’obiettivo della SSL è rendere il territorio del Sud Est Barese maggiormente competitivo ed attrattivo attraverso il consolidamento delle filiere agro-alimentari ed ittiche, la valorizzazione delle risorse ambientali e lo sviluppo del turismo sostenibile.

 

 

SCARICA LA VERSIONE SFOGLIABILE

 

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

 

 

©2018 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese