LE ULTIME NOTIZIE DEL GAL SUD EST BARESE

Leggi le ultime notizie, gli aggiornamenti sui bandi e sugli avvisi pubblici, i comunicati stampa e gli eventi. Iscriviti alla nostra Newsletter.

 

Mercoledì, 11 Maggio 2022 08:02

COMPLETATA LA VISITA STUDIO DEL GAL IN EMILIA ROMAGNA SULLA FILIERA CERASICOLA

La Ciliegia di Vignola, tra produzione, trasformazione e commercializzazione è il titolo della visita studio realizzata dal GAL Sud Est Barese a favore delle imprese agricole ed agroalimentari del proprio territorio.

La visita stduio dal titolo "La Ciliegia di Vignola, tra produzione, trasformazione e commercializzazione" si è svolta nella Regione Emilia Romagna dal 3 al 7 maggio 2022 ed ha visto la partecipazione di 30 imprenditori e dipendenti agricoli, tecnici ed altri collaboratori del mondo agroalimentare locale. 

Gli obiettivi dell'iniziativa promossa dal GAL sono stati quelli di favorire un costante trasferimento di conoscenze tra imprese del sud est barese e dell'Emilia Romagna e apprendimenti pratici su buone prassi realizzate dagli operatori della filiera cerasicola. 

Tra le aziende coinvolte nella visita studio del GAL si evidenziano:

  • Consorzio di Tutela della Ciliegia di Vignola IGP 
  • Fiera Macfrutt e International Cherry Symposium 
  • Mercato Ortofrutticolo CAAB Centro Agro Alimentare di Bologna
  • Agrintesa Cooperativa Agricola
  • Az. Agr. Solmi Giovanni, Via del Colle e Simonetta, specializzate in cerasicoltura

La visita studio è una missione conoscitiva, destinata agli operatori agricoli locali, finalizzata a far conoscere strategie produttive, strumenti operativi, funzionalità o realizzabilità di interventi riconosciuti come casi di successo (buone pratiche) e localizzati in altri contesti territoriali.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del piano di informazione biennale programmato dal GAL Sud Est Barese attraverso il Piano di Azione Locale (PAL) 2014-2020 - Azione 2 "Capitale Umano" - Intervento 2.1 “Convegni, Workshop e Visite di Aziende”. Nel corso dei prossimi due anni sono previste un totale di 7 visite studio, 18 workshop manageriali e 27 convegni disseminativi.

Per partecipare alle iniziative di informazione del GAL candidati agli Avvisi Pubblici pubblicati sul sito web.

 

 

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2023 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese