080 4737490 375 8294442 info@galseb.it
LE ULTIME NOTIZIE DEL GAL SUD EST BARESE
Leggi le ultime notizie, gli aggiornamenti sui bandi e sugli avvisi pubblici, i comunicati stampa e gli eventi. Iscriviti alla nostra Newsletter
[REGIONE PUGLIA] PUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO PER LA CREAZIONE DI NUOVE FORME DI COOPERAZIONE PER SVILUPPO E/O COMMERCIALIZZAZIONE DI SERVIZI TURISTICI
Pubblicato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di sostegno sulla Sottomisura 16.3 "Cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione del turismo" - Operazione 16.3.2 "Creazione nuove forme di cooperazione per sviluppo e/o commercializzazione servizi turistici" a valere sulla Misura 16 "Cooperazione" del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Il Il bando, afferma l'Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia Di Gioia, punta a stimolare investimenti per aggregazioni tra micro-imprese in reti di imprese, cooperative e consorzi pugliesi, per la progettazione, realizzazione e promozione di pacchetti turistici enogastronomici, o dedicati al, cosiddetto, ‘slow travel', con offerte pensate per vivere e scoprire il paesaggio rurale a stretto contatto con la natura, valorizzando, altresì, cultura, storia e tradizioni popolari. Lo scopo è quello di attuare una promozione turistica a tutto tondo delle specifiche aree rurali, nel rispetto pieno della natura e del paesaggio.
Il bando, tra le altre cose, finanzia non solo le spese di costituzione, ma anche una serie di attività utili alla promozione, informazione, diffusione, attraverso canali pubblicitari e di stampa, la partecipazione a fiere ed eventi dedicati, nonché attività di incoming (press tour diretti a giornalisti di settore, educational tour diretti a stakeholder, open day promozionali)".
"Questo tipo di operazione ci consente di sviluppare servizi e aree rurali, in un'ottica della sostenibilità sia sociale sia ambientale, offrendo alle imprese aiuti per mettere a regime servizi utili all'incoming turistico, risorsa economica centrale per la nostra Regione. Il turismo rurale è strategia della programmazione di sviluppo europea, in cui gli attori devono fare sistema, mettendo insieme energie e risorse, con il solo obiettivo di rendere competitive le realtà rurali".
Per approfondimenti CLICCA QUI

CONTATTI
Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)
Tel. +39 080 4737490
WhastApp: +39 375 8294442
E-mail: info@galseb.it
PEC: galseb@gigapec.it
I COMUNI
GAL INFORMA
LINK UTILI
SEGUICI SU:

CSR Puglia 2023-2027 - Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027
SRG06 “LEADER - Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale”
La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012

