080 4737490 375 8294442 info@galseb.it
LE ULTIME NOTIZIE DEL GAL SUD EST BARESE
Leggi le ultime notizie, gli aggiornamenti sui bandi e sugli avvisi pubblici, i comunicati stampa e gli eventi. Iscriviti alla nostra Newsletter
IL DISTRETTO DEL CIBO SUD EST BARESE APRE ALL'AUMENTO DI CAPITALE SOCIALE: UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE AGROALIMENTARE LOCALE
Il GAL informa che il Consiglio di Amministrazione del Distretto del Cibo ha deliberato un aumento del capitale sociale finalizzato all'ingresso di nuove aziende agricole e agroalimentari.
Cosa sono i Distretti del Cibo?
I Distretti del Cibo sono stati istituiti dal Ministero delle Politiche Agricole (MIPAAF) con la Legge di Bilancio del 2017 e costituiscono oggi un nuovo modello di sviluppo e di governance per l'agroalimentare italiano. Nascono per fornire opportunità di investimenti e risorse economiche per la crescita delle filiere agroalimentari e per i territori rurali.
Il Distretto del Cibo Sud Est Barese
Il Distretto del Cibo Sud Est Barese, nato su impulso del GAL Sud Est Barese, è stato riconosciuto ufficialmente dalla Regione Puglia nel 2020. Dopo diversi ampliamenti territoriali e societari oggi copre un territorio di 30 Comuni con 274 soci tra Aziende Agricole ed Agroalimentari, Organizzazioni di Produttori, Associazioni di Categoria ed Enti di Ricerca.
Il Bando "Contratti di Filiera e Distretto"
Tra le attività realizzate dal Distretto l'ottenimendo di un primo programma di investimenti di circa 24 milioni di euro destinate alla Aziende Socie attraverso il Bando "Contratti di Filiera e Distretto" promosso dal Ministero dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare. Maggiori info su www.distrettodelciboseb.it.
Le modalità di adesione
L'aumento di Capitale Sociale sarà attivo fino al giorno al 31 ottobre 2024. Tutte le aziende che intendono aderire al Distretto e acquistare una quota di Capitale Sociale devono provvedere ad inviare la seguente documentazione:
- Manifestazione di interesse (da compilare ed inviare via email su
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ); - Assegno Circolare di Euro 200,00 intestato a: “DISTRETTO DEL CIBO SUD EST BARESE S.C.AR.L.”. (la scansione fronte retro dell’assegno dovrà essere trasmessa a
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. mentre l'originale dovrà essere consegnata presso la sede GAL previo appuntamento da concordare via email); - Fotocopia del documento di identità del titolare/legale rappresentante;
- Visura CCIAA aggiornata.

CONTATTI
Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)
Tel. +39 080 4737490
WhastApp: +39 375 8294442
E-mail: info@galseb.it
PEC: galseb@gigapec.it
I COMUNI
GAL INFORMA
LINK UTILI
SEGUICI SU:

CSR Puglia 2023-2027 - Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027
SRG06 “LEADER - Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale”
La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012
